Un sabato pomeriggio che è olio su tela. La Savignanese dimostra di essere grande e batte la capolista Fya 3-1. Una gara perfetta dei nostri che impongono il loro gioco senza timori reverenziali. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, ecco il capolavoro di Pacchioni e compagni che vanno sotto, ma con vigore e capacità ribaltano la contesa in un battito di ciglia.

E’ una Savignanese che parte forte e al minuto 11 Pacchioni con una bella azione personale chiama Mordenti alla deviazione in angolo. Al 24′ ci prova Tamagnini, questa volta è bravo Fusconi a salvare in corner. Sempre propositivi i gialloblù che hanno un’ottima chance con Varrella di testa. Miracolo di Mordenti e sulla respinta Pacchioni calcia alto (33′).

A freddo arriva subito la rete dei padroni di casa. E’ Sartori con un colpo di testa a battere il nostro Fusconi. La reazione gialloblù è praticamente immediata. Guidi è bravissimo a recuperare palla, entrare in area ed insaccare di destro (51′). Montanari da ottimo stratega compie una mossa molto importante nell’economia della gara. Al 58′ entra Osayande e 5′ Osa si mette subito in mostra. Sgroppata sulla destra e cross per Pacchioni che incorna nel sette. La Fya risente del colpo e sbanda. La Savignanese è pronta a dare la mazzata da ko. Varrella è prontissimo sul cross di Turci e sigla la terza rete.

Gli ospiti giocano sulle ali dell’entusiasmo e stritolano la Fya nella loro morsa.

Applausi a scena aperta!!!

Fya: Mordenti, Mingucci, Ceccarelli, Carnesecchi (79′ Merciari), Manfroni, Maggioli (81′ Colley), Tamagnini (70′ Scarponi), Enchisi, Zuppardo (70′ Bardeggia), Sartori, Pigozzi (60′ Capicchioni) A disp: Sodani, Capicchioni, Colombari, Delucca, Scotti, Colley, Merciari, Scarponi, Bardeggia All Taccola

Savignanese: Fusconi, Zoffoli, Mazzarini, Guidi, Varrella, Lambertini, Nicolini (68′ Zammarchi), Tola, Pacchioni (86′ Pasini),Turci, Benincasa (58′ Osayande) A disp: Rossi, Battistini, Pasini, Andreoli, Mancini, Sbrighi, Osayande, Zammarchi, Tourè All Montanari

Marcatori: 47′ Sartori, 51′ Guidi

Ammoniti: Mazzarini, Nicolini, Capicchioni