Bella prova della Prima Squadra, che si impone 2-1 sul terreno del Sanpaimola con merito nel tredicesimo turno di campionato.

Avvio di gara un po’ strano, perché un guardalinee si infortuna nel riscaldamento, quindi si gioca senza entrambi con un dirigente per parte a segnalare solo quando la palla esce dal campo. I gialloblù appaiono più determinati. Al 17 cross di Tola e, dopo una mischia, Benincasa dalla linea dell’area piccola colpisce la traversa. Il nostro numero 11 poco dopo però non perdona. Al 19′ infatti conclusione dal limite di Mancini smorzata dalla difesa, arriva proprio Benincasa che anticipa tutti e insacca il vantaggio. La Savignanese continua a giocare con sicurezza e al 38′ raddoppia. Goal strepitoso goal di Osayande, che riceve palla poco oltre la metà campo, si gira e, dopo aver saltato tre difensori, infila in porta il pallone. Nel finale di frazione gli imolesi tentano di rientrare, ma Mazzarini si immola e devia in corner. Ancora un’emozione, qualche attimo prima del riposo, con Benincasa atterrato in contropiede e, sul conseguente rigore, l’errore di Turci.

A inizio ripresa la truppa di Montanari ricomincia di buona lena a macinare gioco, anche se due chance, una sull’asse Turci-Varrella e l’altra su quella Osayande-Guidi, non portano i frutti sperati. Trova invece la via della rete al 58′ Bonavita, che accorcia insaccando una respinta di Fusconi su botta di Pagani. Nel finale la compagine di Tinti sale di livello alla ricerca del pareggio, ma la Savignanese, complice la grande parata di Fusconi che neutralizza al 78′ un penalty ottenuto e calciato da Pagani, rimane concentrata fino al termine e, pur soffrendo, guadagna i tre punti.

Sanpaimola: Baldani, Mazza, Vinjolli (59′ Strazzari), Mengolini, Fiengo, Ragazzini, Diaby (59′ Alessandrini), Suzzi, Bonavita, Pagani, Cerasuolo (88′ Carbone) A disp: Masetti, Landini, Graci, Strazzari, Carbone, Galassi, Alessandrini, Regoli, Vatanacoli All Tinti

Savignanese: Fusconi, Andreoli, Mazzarini, Nicolini (85′ Sbrighi), Varrella (80′ Zoffoli), Turci, Tola, Guidi, Osayande, Mancini (71 Zammarchi), Benincasa (85′ Sacchetti) A disp: Rossi, Rossi, Santoro, Sbrighi, Zoffoli, Zammarchi, Sacchetti, Tourè All Montanari

Marcatori: 19′ Benincasa, 38′ Osayande, 58′ Bonavita

Ammoniti: Bonavita, Benincasa, Fiengo, Nicolini